OUR OFFICES

North and Central Europe

EXPERIENCE International S.a.r.l. - 13-15 rue Taitbout
75009 Paris – France

South Europe

EXPERIENCE International S.r.l. - Via Dante, 4
20121 Milano – Italy

Middle East, Africa and Turkey

EXPERIENCE International L.L.C. - Dubai Media City (DMC)
Free Zone, Al Sufouh 1 - Dubai, United Arab Emirates

Sales Executive Molecular

Location: Italy
Job Code: 764
# of openings: 1

Description

EXPERIENCE International , società di ricerca e selezione del personale focalizzata nel mercato healthcare, attiva nei settori di medical devices, equipment, diagnostics e pharma, per importante multinazionale in ambito medical devices leader nel settore della Diagnostica, è stata incaricata di ricercare la seguente figura:

Sales Account Manager

( Diagnostica da Laboratorio)

Il candidato sarà responsabile dell’area del nord Italia e si occuperà della promozione e commercializzazione su clienti strategici dei prodotti della linea Diagnostica, al fine di raggiungere i target di fatturato e di aumentare il market share concordato. Svilupperà e gestirà relazioni costruttive con i decision makers e i Key Opinion Leader in ambito amministrativo/finanziario, si occuperà della preparazione e della gestione di trattative e gare presso le strutture ospedaliere, i grandi gruppo di acquisto e le strutture di cura. Svolgerà un’attività di monitoraggio del mercato e della concorrenza attraverso adeguate analisi dei dati.

Principali responsabilità

.Responsabile della vendita inclusa previsione e rendimento delle prestazioni target.
.Gestione dello sviluppo dei propri account, incluse attività di implementazione post-vendita, pipeline e gestione delle opportunità.
.Identificare nuove opportunità di business, sviluppando o offrendo soluzioni uniche che si traducono in risultati migliori per i clienti e l’azienda.
.Analizzare l'impatto delle tendenze del mercato e fattori e attività della concorrenza sui clienti.
.Supervisionare i progressi del team di implementazione interfunzionale (post-vendita).

Si richiede

.Laurea preferibilmente in Biotecnologie e/o Scienze Biologiche.

.Minimo 5 anni di esperienza nell'industria della diagnostica, con particolare attenzione alla vendita di soluzioni Molecular Diagnostics a conti mirati non aziendali e alla creazione e alla costruzione di relazioni, alla promozione di nuove vendite redditizie e alla protezione del business di base nelle posizioni di SR Sales.

.Comprovata esperienza in una posizione simile supportata da riferimenti di gestione e clienti.

.Ottima conoscenza del prodotto e del settore.

.Conoscenza del settore sanitario e diagnostico di lavoro che include quanto segue: evoluzione delle dinamiche di mercato, principali concorrenti, terminologia, sfide e potenziali normative governative.

.Una vasta esperienza nello sviluppo di relazioni, vendita e negoziazione con stakeholder di livello senior in account mirati e non aziendali è un prerequisito.

 

Si valuteranno candidati dal deciso orientamento commerciale con spiccate doti comunicative e relazionali, forte orientamento al cliente, competenze analitiche e doti di problem solving.

La conoscenza a livello fluente della lingua inglese e l’ampia disponibilità a frequenti trasferte sul territorio di riferimento, completano il profilo.

Si offre l’inserimento all’interno di un contesto multinazionale ben strutturato decisamente stimolante e professionale, supportato dalle più innovative tecnologie informatiche. Contratto a tempo indeterminato e un pacchetto retributivo, comprensivo di benefit e bonus, tale da soddisfare le migliori candidature. Ampie possibilità di crescita e di miglioramento professionale.

Sede di Residenza preferenziale: Lombardia o Piemonte

Prima di rispondere alle offerte di lavoro è necessario leggere attentamente l’Informativa sulla privacy che si trova sul sito www.experience-int.com/privacy . L'invio del cv comporterà piena accettazione di quanto ivi riportato. I candidati, ambosessi, possono inviare un curriculum dettagliato con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) all'indirizzo e-mail: hr@experience-int.com citando il riferimento ID 764





Are you a returning applicant?

Previous Applicants:

If you do not remember your password click here.


Powered By Taleo


Web site development by Purelab