OUR OFFICES

North and Central Europe

EXPERIENCE International S.a.r.l. - 13-15 rue Taitbout
75009 Paris – France

South Europe

EXPERIENCE International S.r.l. - Via Dante, 4
20121 Milano – Italy

Middle East, Africa and Turkey

EXPERIENCE International L.L.C. - Dubai Media City (DMC)
Free Zone, Al Sufouh 1 - Dubai, United Arab Emirates

Export Manager

Location: Italy
Job Code: 758
# of openings: 1

Description

EXPERIENCE International , società di ricerca e selezione del personale in ambito healthcare attiva nei settori di medical devices, equipment, diagnostics e pharma, per importante multinazionale leader nel mercato dei dispositivi medicali monouso, ricerca la seguente figura professionale:

 

 

EXPORT MANAGER

 

 

La risorsa si interfaccerà con i principali distributori esteri dell’azienda, comunicherà e concorderà i piani strategici e le linee guida da adottare, al fine di sviluppare ulteriormente il business e di raggiungere gli obiettivi commerciali stabiliti.

 

Principali Mansioni:

  • Si interfaccerà con la rete di distribuzione estera, con l’intento di instaurare proficui rapporti di collaborazione;
  • Analizzerà il mercato straniero e individuerà i Paesi chiave in cui andare a cercare nuovi distributori, al fine di ampliare ulteriormente la propria rete;
  • A seconda delle diverse linee di prodotto e delle specifiche esigenze locali, concorderà il marketing plan annuale con i vari distributori;
  • Gestirà e coordinerà tutte le attività di formazione e di training;
  • Collaborerà alla stesura del budget di vendita annuale nei Paesi di sua competenza;
  • Sarà responsabile del raggiungimento dei vari obiettivi commerciali assegnati;
  • Analizzerà il mercato di riferimento per facilitare l’inserimento di nuovi prodotti e aumentare le opportunità di business;
  • Monitorerà i trend di mercato e le attività dei competitor;
  • Parteciperà ai principali eventi commerciali esteri.

Si richiede: laurea in materie scientifiche e/o economiche, un’esperienza pregressa di circa 3 anni in ruoli analoghi, o di vendita, maturata all’ interno del settore dei dispositivi medicali. Background tecnico e clinico, buone capacità commerciali e di negoziazione. La risorsa dovrà essere in grado di sapersi interfacciare con diverse figure a livello internazionale e di creare rapporti di collaborazione vantaggiosi per entrambe le parti.

Completano il profilo spiccate doti comunicative e di interazione, un’ampia disponibilità a trasferte sul territorio estero e un’ottima conoscenza della lingua inglese. È da considerarsi invece come requisito preferibile, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua francese.

Si offre: inserimento in un contesto aziendale altamente stimolate e qualificante, ben strutturato e supportato delle più innovative tecnologie informatiche. Contratto a tempo indeterminato e un pacchetto retributivo, comprensivo di benefit e bonus, tale da soddisfare le migliori candidature. Concrete possibilità di crescita e di miglioramento personale.

 

 

Prima di rispondere alle offerte di lavoro è necessario leggere attentamente l’Informativa sulla privacy che si trova sul sito www.experience-int.com. L'invio del cv comporterà piena accettazione di quanto ivi riportato.

La ricerca è rivolta ai candidati di ambo i sessi (L.903/77).

I candidati possono inviare un curriculum dettagliato con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) all'indirizzo e-mail: hr@experience-int.com citando il riferimento ID 758





Are you a returning applicant?

Previous Applicants:

If you do not remember your password click here.


Powered By Taleo


Web site development by Purelab