OUR OFFICES

North and Central Europe

EXPERIENCE International S.a.r.l. - 13-15 rue Taitbout
75009 Paris – France

South Europe

EXPERIENCE International S.r.l. - Via Dante, 4
20121 Milano – Italy

Middle East, Africa and Turkey

EXPERIENCE International L.L.C. - Dubai Media City (DMC)
Free Zone, Al Sufouh 1 - Dubai, United Arab Emirates

Senior Product Manager

Location: Italy
Job Code: 745
# of openings: 1

Description

EXPERIENCE International , società di ricerca e selezione del personale focalizzata nel mercato healthcare, attiva nei settori di medical devices, equipment, diagnostics e pharma, per importante multinazionale leader nella produzione e commercializzazione di strumenti medicali, è stata incaricata di ricercare la seguente figura: SENIOR PRODUCT MANAGER (Accessi Vascolari)

La risorsa collaborerà alla realizzazione del piano di marketing annuale, i dentificherà il potenziale di ciascun cliente, analizzerà le iniziative della concorrenza e gestirà il lancio e il collocamento strategico sul mercato dei nuovi prodotti (posizionamento e pricing). Il ruolo prevede inoltre una stretta collaborazione con la forza vendite per quanto riguarda l’approccio strategico al mercato e le principali iniziative commerciali

Principali responsabilità:

Ideazione di strategie di marketing efficaci per la linea di prodotti assegnata;

Contatto con i principali KOL e le associazioni scientifiche;

Attività di formazione e training;

Collaborazione con diverse funzioni aziendali durante specifiche iniziative: lancio di prodotto, campagne di marketing, congressi…

Raccolta di dati scientifici, monitoraggio dei trend di mercato e delle attività dei competitor;

Contatto con il personale medico e sanitario attraverso l’organizzazione di eventi, congressi o presentazioni;

Realizzazione di piani di marketing e di tutto il materiale correlato per il raggiungimento degli obiettivi strategici.

Si richiede : laurea in materie scientifiche e/o economiche, un’esperienza pregressa dai tre ai cinque anni in ruoli simili, o comunque attinenti al marketing, maturata all’ interno di contesti aziendali ben strutturati del mercato medicale e/o farmaceutico, il saper lavorare in autonomia, un approccio analitico e un forte orientamento al dato.

Completano il profilo buone capacità comunicative e di interazione, spiccate doti di problem solving e la disponibilità a lavorare all’ interno di un team professionale multiculturale. Ottima conoscenza della lingua inglese.

Si offre : inserimento in un contesto multinazionale altamente stimolate e qualificante, ben strutturato e supportato delle più innovative tecnologie informatiche. Contratto a tempo indeterminato e un pacchetto retributivo, comprensivo di benefit e bonus, tale da soddisfare le migliori candidature. Concrete possibilità di crescita e di miglioramento personale.

Sede di lavoro: Milano, Lombardia

Prima di rispondere alle offerte di lavoro è necessario leggere attentamente l’Informativa sulla privacy che si trova sul sito www.experience-int.com. L'invio del cv comporterà piena accettazione di quanto ivi riportato. La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77).





Are you a returning applicant?

Previous Applicants:

If you do not remember your password click here.


Powered By Taleo


Web site development by Purelab